Ultima modifica: 13 Gennaio 2021

AVVISO PER I SOGGETTI GESTORI DI SERVIZI SOCIALI E SOCIO-SANITARI* UBICATI SUL TERRITORIO DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE S3 EX S10 *(contemplati dal Catalogo dei servizi di cui alla Delibera della Giunta Regionale n. 107 del 23/04/2014, allegato al Regolamento regionale n. 4/2014)

Nuovo “Regolamento per l’autorizzazione, l’accreditamento e la vigilanza dei servizi residenziali, semiresidenziali, territoriali e domiciliari dei Soggetti che provvedono alla gestione ed all’offerta del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali” del Consorzio Sociale “Agorà S10.

 

Con Deliberazione dell’Assemblea Consortile n. 17 del 19.11.2020 è stato approvato il nuovo “Regolamento per l’autorizzazione, l’accreditamento e la vigilanza dei servizi residenziali, semiresidenziali, territoriali e domiciliari dei Soggetti che provvedono alla gestione ed all’offerta del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali” dell’Azienda Speciale Consortile “Consorzio Sociale Agorà S10”, attuale Soggetto titolare dell’esercizio delle funzioni relative all’autorizzazione, all’accreditamento e alla vigilanza e controllo sui titoli abilitativi e sui servizi erogati nel territorio dell’Ambito S3 ex S10 (c.d. Amministrazione competente).

 

Il nuovo Regolamento ed i relativi Modelli di domanda sono pubblicati sul sito istituzionale del Consorzio Sociale “Agorà S10” www.agoras10.it – sezione “Regolamenti”.

 

Si invita gli Enti gestori / titolari dei servizi erogati sul territorio di competenza del Consorzio, a prenderne visione e a presentare opportuna istanza di autorizzazione all’esercizio degli stessi, attenendosi a quanto richiesto ivi richiesto.

 

A tal fine si rimarca che, ai sensi del Regolamento regionale n. 4/2014, l’Amministrazione competente se accerta lo svolgimento di servizi senza il prescritto titolo abilitativo, procede all’ordine di immediata cessazione dell’attività, ne dà comunicazione all’autorità giudiziaria e applica la sanzione prevista dalla legge Regionale (art. 48-bis L.R. 11/2007).

______________________________________________________________________________

 

ISTITUZIONE ALBO UNICO SOGGETTI ACCREDITATI AGORA’ S10

REGISTRO STRUTTURE AUTORIZZATE AGORA’ S10

 

Con determinazione del Direttore Generale n. 62 del 19.12.2020 sono stati istituiti l’Albo Unico dei Soggetti accreditati Agorà S10 ed il Registro Strutture autorizzate Agorà S10, in attuazione del Regolamento del Consorzio Sociale Agorà S10.

Precisato che:

  1. l’esercizio dei servizi afferenti il sistema integrato di interventi e servizi sociali è imprescindibilmente subordinato al rilascio di un Provvedimento di autorizzazione da parte dell’Amministrazione competente;
  2. l’erogazione di prestazioni e servizi il cui costo si pone, in tutto o in parte, a carico del servizio pubblico, ivi comprese le prestazioni erogate a seguito di presentazione di titoli validi per l’acquisto/buoni sociali (c.d. voucher), è inderogabilmente legata al possesso di un Provvedimento di accreditamento.

 

Il Consorzio Sociale “Agorà S10”, a garanzia della qualità delle prestazioni e dei servizi erogati sul territorio dell’Ambito S3 ex S10 e in ottemperanza dei principi di pubblicità, trasparenza, libera concorrenza e non discriminazione, invita i Soggetti titolari e/o gestori di servizi sociali e sociosanitari, regolarmente autorizzati e accreditati, a presentare richiesta di iscrizione ai predetti Albo Registro.

Consultare il Regolamento di Ambito – per le procedure di rilascio dei titoli abilitativi e per conoscere requisiti e modalità di iscrizione.

 

 

Il Direttore Generale

Azienda Speciale Consortile

Consorzio Sociale “Agorà S10”

Dott. Giovanni Russo

(firma autografa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. 39/1993)

 




Link vai su