Ultima modifica: 5 Dicembre 2021

HOME CARE PREMIUM – EROGAZIONE PRESTAZIONI INTEGRATIVE

I beneficiari della misura di sostegno #HomeCarePremium potranno ricevere anche le prestazioni integrative previste nei Piani assistenziali individuali. Come azienda consortile #AgoràS10, infatti, abbiamo sottoscritto una nuova convenzione con l’Inps che ci consentirà di erogare tali prestazioni sotto forma di voucher direttamente ai beneficiari.
#Cosasignifica?
Gli iscritti alla gestione ex Inpdap e i loro familiari, se sono in condizioni di non autosufficienza, se hanno i requisiti di questo programma di sostegno, possono accedere al servizio di Home Care Premium e usufruire di un contributo economico per l’assunzione di un “assistente familiare” e, d’ora in poi, anche di prestazioni integrative, cioè aggiuntive, garantite dall’Ambito territoriale sotto forma di voucher.
#Comefaccio?
Saranno associazioni, cooperative sociali ad erogare i servizi sociali e sociosanitari attraverso tali voucher, soggetti del terzo settore accreditati presso il nostro ambito, cioè iscritti nell’Albo unico dei soggetti accreditati “Agorà S10”.
Quindi, io utente avrò dei voucher che “spenderò” presso uno di questi soggetti, che autonomamente mi scelgo, usufruendo dei servizi di cui ho bisogno.
#Attenzione alle #scadenze
L’attuale bando Home Care Premium si concluderà il 30 giugno 2022, salvo proroghe disposte dall’INPS. Per ogni informazione ulteriore è possibile collegarsi al sito istituzionale del Consorzio Agorà www.agoras10.it o presso i segretariati sociali dei Comuni di Agorà.




Link vai su