Venerdì 7 luglio (ore 18) cena solidale a Ricigliano, tutti a tavola insieme ai ragazzi con disabilità del centro polifunzionale C’era l’Acca.
La cena è servita
Venerdì 7 luglio (ore 18) cena solidale a Ricigliano, tutti a tavola insieme ai ragazzi con disabilità del centro polifunzionale C’era l’Acca.
Sarà un giorno speciale quello che hanno preparato i ragazzi con disabilità del Centro polifunzionale C’Era l’Acca di San Gregorio Magno. Venerdì 7 luglio prossimo, ore 18, hanno invitato tutti alla loro cena solidale, un evento organizzato dall’Azienda consortile Agorà S10 di Palomonte, insieme alla coop fattoria didattica Ricigli…amo, che gestisce il centro in coprogettazione con l’ente di ambito.
Per settimane i ragazzi e le ragazze si sono preparati, grazie ad un laboratorio di cucina che è stato sempre anche una festa. Cucina, sala e quindi accoglienza, hanno imparato tutti l’arte del “servire” tra pasticci inevitabili e superbe preparazioni. E si sono divertiti tantissimo, sono diventati così bravi che l’Azienda consortile, insieme alla coop Ricigli…amo, hanno pensato ad un evento per presentare il frutto del loro impegno e per dimostrare quanto certi servizi funzionano, quanto sia possibile fare inclusione, acquisendo abilità socio lavorative. E’ nata così questa Cena solidale, che si terrà venerdì a Ricigliano, presso l’agriturismo il Ponte di Annibale. Saranno loro ad accogliere gli ospiti, a cucinare alcune delle pietanze del menu e a servire ai tavoli.
La cena solidale, organizzata e gestita direttamente dai nostri partecipanti al Centro polifunzionale, consentirà anche di raccogliere fondi che verranno utilizzati per finanziare nuovi laboratori.
“Il progetto “C’era l’acca… Work in progress”, in coprogettazione con il Consorzio Sociale Agorà S10, è il primo di una serie di eventi che abbiamo chiamato “Mangiare solidale”. E’ uno di quei progetti che, insieme ad altri, costituiscono elementi fondamentali dei servizi del nostro ambito”, spiega il direttore, Giovanni Russo.
Per chi volesse partecipare, può prenotare al numero 348/0955484.
4 luglio 2023
Margherita Siani
Allegati